Requisiti a cura del Corso di Laurea
- E’ fortemente consigliato iniziare le attività di tirocinio curricolare solo dopo il superamento dei due terzi degli esami previsti dal piano didattico.
- Si ricorda che al tirocinio curricolare per la tesi sperimentale sono dedicati 37 CFU su 60 CFU annui. Questo significa che lo studente è occupato a tempo pieno per circa 9,5 mesi.
- Questo vale per i tirocini sperimentali svolti sia in laboratori interni che esterni al Dipartimento di Biologia.
- Si ricorda che l’assicurazione infortuni (assicurazione standard INAIL) per gli studenti universitari regolarmente iscritti e impegnati in esperienze sperimentali in laboratori esterni all’Ateneo non può superare i 12 mesi;
- Se uno studente decide di prolungare il tirocinio oltre 12 mesi, dovrà segnalare – tramite mail – la richiesta al coordinatore del proprio CdS, che provvederà alla segnalazione .
- Si ricorda inoltre che gli studenti che frequentano laboratori esterni al Dipartimento di Biologia, debbono avere un Docente tutor Interno al Dipartimento che faccia da Relatore Interno. Lo studente deve, per questo, rivolgersi al Coordinatore del Corso di Laurea.
Presentazione domanda Tirocinio Interno ed Esterno
- Nella Sezione Stage e Tirocini è possibile scaricare i moduli e seguire le procedure;
- Attestato di fine tirocinio (da utilizzare alla conclusione del Tirocinio)
Elenco Enti
Tirocinio all’Estero
Informazioni Aggiuntivi
- Gestione in ambiente controllato di specie bentoniche di squali tropicali
(Hemiscyllium e Chiloscyllium) link - Opportunità studenti laureati