Macroarea

Servizi

Studia con Noi

La Macroarea di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Roma Tor Vergata, è organizzata in quattro Dipartimenti: Biologia | Fisica | Matematica | Scienze e Tecnologie Chimiche; si trova da anni nelle zone più alte delle classifiche nazionali per l’attività didattica e per la ricerca scientifica che vi viene svolta. Un’attività scientifica portata avanti da docenti che sono spesso anche scienziati di fama internazionale con incarichi di grande responsabilità nelle organizzazioni scientifiche.

Inoltre, nelle zone vicine all’Ateneo si trovano alcuni tra i maggiori Centri di Ricerca Scientifica italiani nei quali lavorano centinaia di ricercatori e sono in attività decine e decine di laboratori con strumenti ad altissima tecnologia e centri di calcolo. Grazie a convenzioni e progetti di ricerca, è facile per i giovani che studiano in questa Macroarea realizzare stage in centri di studio e in aziende importanti in Italia e all’Estero e, mediante il Programma Erasmus, realizzare esperienze di studio all’estero per periodi che vanno dai 3 ai 12 mesi.