Lauree (L-27)

22.05.24

Procedure e Criteri

Presentazione domanda di Laurea alla Segreteria studenti
Sito web segreteria studenti cliccando su “Avviso: “Si precisa che è stata istituita una nuova modalità on line per il deposito della Tesi di Laurea triennale e magistrale (8 giorni prima della seduta); la procedura è già attiva e basterà collegarsi sul Menù della propria area personale su delphi  Gestione domanda di laurea – upload Tesi – scegli file (formato zip max 30Mb)”; 

Moduli conclusivi per la Laurea a cura della Segreteria Didattica Anna Garofalo (da inviare per mail)

  1.  Indispensabile per il completamento della domanda di laurea:
  2. Compilare la  Scheda Riepilogativa di attestazione delle attività a scelta conseguite (AAS)Tali documenti devono essere inviati – tramite email – alle referenti della segreteria didattica (anna.garofalo@uniroma2.it) 
  3. presso la Segreteria di Macroarea entro 30 giorni prima della discussione. 
  4. La relazione scritta deve essere consegnata alla Prof.ssa Marilena Carbone 10 giorni prima della seduta di laurea
  5. Frontespizio Tesi di Laurea word
  6. Frontespizio Tesi di Laurea pfd | Scheda tecnica

 Criteri del CdS per l’assegnazione Voto di Laurea 
La Commissione è costituita da 5 componenti

Il voto di partenza è definito dalla media pesata dei voti degli esami; tale voto viene incrementato di 0.33 punti per ogni lode  conseguita al superamento degli esami; a tale voto potrà essere aggiunto un incremento di 10 punti (2 punti per ciascun commissario) secondo lo svolgimento della prova finale;
1 punto aggiuntivo viene assegnato qualora lo studente si laurei in corso;
la lode può venire assegnata (a giudizio della commissione secondo lo svolgimento della prova finale) nel caso in cui il voto di partenza (dopo la correzione per le lodi conseguite negli esami) sia uguale o superiore a 102.

Commissioni e criteri per le sessioni di Laurea

Referente: Prof.ssa Fabiana Arduini

  1. Per il Laureando: “La relazione scritta, in formato pdf, deve essere inviata alla Prof.ssa Fabiana Arduini, e-mail fabiana.arduini@uniroma2.it, 10 giorni prima della seduta di laurea. Successivamente alla consegna e prima della discussione della relazione, una o due copie cartacee potranno essere richieste al candidato a discrezione dei commissari valutatori designati”. Inoltre: “Si rammenta che ogni tesi di laurea triennale deve essere letta da due membri della commissione, assegnati dalla, prof.ssa F.Arduinitra i membri della commissione nominata”.
  2. Frontespizio Tesi di Laurea word
  3. Frontespizio Tesi di Laurea pfd | Scheda tecnica

Sessioni di Laurea a.a. 2023/2024

Sessione Estiva

Sessione Autunnale

  • 02 ottobre 2024  ore 14:30 Aula Magna Commissione
  • 04 dicembre 2024 ore 15:30 Aula Magna Commissione agg.19.11.24

Sessione Invernale

  • 12 febbraio 2025  
  • 23 aprile 2025 

Sessioni di Laurea a.a. 2024/2025

Sessione Estiva

  • 16 luglio 2025 Aula Magna
  • 16 settembre 2025 Aula Magna

Sessione Autunnale

  • 16 ottobre 2025  Aula Magna
  • 04 dicembre 2025 Aula Magna

Sessione Invernale

  • 25 febbraio 2026  Aula Magna
  • 22 aprile 2026 Aula Magna