22.05.24
Procedure e Criteri
Presentazione domanda di Laurea alla Segreteria studenti
Sito web segreteria studenti cliccando su “Avviso: “Si precisa che è stata istituita una nuova modalità on line per il deposito della Tesi di Laurea triennale e magistrale (8 giorni prima della seduta); la procedura è già attiva e basterà collegarsi sul Menù della propria area personale su delphi Gestione domanda di laurea – upload Tesi – scegli file (formato zip max 30Mb)”;
Moduli conclusivi per la Laurea a cura della Segreteria Didattica Anna Garofalo (da inviare per mail)
- Indispensabile per il completamento della domanda di laurea:
- Compilare la Scheda Riepilogativa di attestazione delle attività a scelta conseguite (AAS)Tali documenti devono essere inviati – tramite email – alle referenti della segreteria didattica (anna.garofalo@uniroma2.it)
- presso la Segreteria di Macroarea entro 30 giorni prima della discussione.
- La relazione scritta deve essere consegnata alla Prof.ssa Marilena Carbone 10 giorni prima della seduta di laurea
- Frontespizio Tesi di Laurea word
- Frontespizio Tesi di Laurea pfd | Scheda tecnica
Criteri del CdS per l’assegnazione Voto di Laurea
La Commissione è costituita da 5 componenti
Il voto di partenza è definito dalla media pesata dei voti degli esami; tale voto viene incrementato di 0.33 punti per ogni lode conseguita al superamento degli esami; a tale voto potrà essere aggiunto un incremento di 10 punti (2 punti per ciascun commissario) secondo lo svolgimento della prova finale;
1 punto aggiuntivo viene assegnato qualora lo studente si laurei in corso;
la lode può venire assegnata (a giudizio della commissione secondo lo svolgimento della prova finale) nel caso in cui il voto di partenza (dopo la correzione per le lodi conseguite negli esami) sia uguale o superiore a 102.
Commissioni e criteri per le sessioni di Laurea
Referente: Prof.ssa Marilena Carbone
- Per il Laureando: “La relazione scritta, in formato pdf, deve essere inviata alla Prof.ssa Marilena Carbone, e-mail carbone@uniroma2.it, 10 giorni prima della seduta di laurea. Successivamente alla consegna e prima della discussione della relazione, una o due copie cartacee potranno essere richieste al candidato a discrezione dei commissari valutatori designati”. Inoltre: “Si rammenta che ogni tesi di laurea triennale deve essere letta da due membri della commissione, assegnati dalla, prof.ssa Marilena Carbone, tra i membri della commissione nominata”.
- La relazione scritta deve essere consegnata alla Prof.ssa Marilena Carbone 10 giorni prima della seduta di laurea Frontespizio Tesi di Laurea word
- Frontespizio Tesi di Laurea pfd | Scheda tecnica
Sessioni di Laurea a.a. 2023/2024
Sessione Estiva
- 10 luglio 2024 ore 10:00 Aula Magna Commissione
- 18 settembre 2024 ore 10:00 Aula 12 Commissione
Sessione Autunnale
- 02 ottobre 2024 ore 14:30 Aula Magna Commissione
- 04 dicembre 2024
Sessione Invernale
- 12 febbraio 2025
- 23 aprile 2025
Sessioni di Laurea a.a. 2022/2023
Sessione Estiva
- 13 luglio 2023 nessun candidato
- 21 settembre 2023 aula 13 ore 15:00 Commissione
Sessione Autunnale
- 09 ottobre 2023 aula T6 ore 14.30 Commissione
- 07 dicembre 2023 aula Magna ore 14:30 Commissione
Sessione Invernale
- 15 febbraio 2024 aula Magna ore 14.30 Commissione
- 30 aprile 2024 aula Magna ore 11.00 Commissione | ore 14:30 Commissione
Sessioni di Laurea a.a. 2024/2025
Sessione Estiva (usciranno appena disponibili)
- luglio 2025
- settembre 2025
Sessione Autunnale (usciranno appena disponibili)
- ottobre 2025
- dicembre 2025
Sessione Invernale (usciranno appena disponibili)
- febbraio 2026
- aprile 2026