Le lezioni iniziano intorno alla prima settimana di ottobre. L’anno accademico è diviso, per i vari corsi di laurea, in cicli di lezioni, esercitazioni e/o sperimentazioni in laboratorio alla fine dei quali si svolgono le prove d’esame. Il superamento di un esame comporta l’acquisizione dei relativi crediti (CFU) ed una votazione in trentesimi. Sono previsti periodi di ospitalità presso industrie o enti esterni per favorire il contatto diretto con il mondo del lavoro attraverso uno stage o un tirocinio. Per il conseguimento del titolo, al termine del corso di studio, è prevista una prova finale per la Laurea ed una tesi per la Laurea Magistrale.
Consulta le informazioni riguardanti la pubblicazione dei bandi di accesso ed altre informazioni relative a tutti i corsi offerti dalla Macroarea di Scienze.
Le sezioni sono in continuo aggiornamento per la pubblicazione dei bandi per l’Offerta Formativa a.a. 2022-2023 e 2023-2024.
Ulteriori informazioni:
- Elenco dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale ed a Ciclo Unico suddivisi per Area
- Avvisi, Bandi e Graduatorie Accesso Libero | Accesso Programmato
- Guida dello Studente
- Iscrizioni on-line
- Iscrizione contemporanea a due corsi di studio
- Consulta il sito per il pagamento delle tasse e contributi universitari sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente Universitaria (ISEEU)
- Segreteria studenti