Moduli da consegnare per il conseguimento della Laurea
Moduli da consegnare alla Resp.le della Segreteria Didattica del CdS
- Domanda per la Laurea (*)
- Scheda Riepilogativa dei corsi a scelta libera (*)
- Per tutti coloro che hanno svolto uno stage interno devono allegare alla domanda di laurea anche il modulo “Stage Interno” Scarica PdF (*)
- (*) Tali documenti devono essere trasmessi via mail, alla segreteria didattica del CdS in Fisica – samanta.marianelli@uniroma2.it, 30 gg prima della discussione.
Procedure da seguire per la consegna delle domande di laurea all’ufficio Segreteria Studenti
- Tutti gli aggiornamenti o le comunicazioni relative alla Segreteria Studenti sono visibili sul SITO UFFICIALE
- Clicca qui
- E-mail: segreteria-studenti@scienze.uniroma2.it
Calendario delle sedute di Laurea
Il responsabile per la costituzione delle Commissioni di Laurea è il prof. Claudio Goletti.
(Le commissioni vengono di norma pubblicate 20 giorni prima delle singole sedute)
Criteri per attribuire i 10 punti della prova finale
Calendario delle sedute di Laurea
A partire dalla sessione di Ottobre 2023 il candidato dovrà utilizzare il seguente frontespizio della tesi. Il frontespizio viene fornito allo studente in doppia lingua nell’area riservata Delphi nel momento in cui fa domanda di laurea. Si allega per una giusta compilazione la scheda tecnica con le istruzioni da seguire.
Sedute di Laurea – A.A. 2023/24
- 17 Luglio 2024 – nessun laureando
- 26 Settembre 2024 – Aula Magna “P. Gismondi” – Commissione
- 23 Ottobre 2024 –nessun laureando
- 12 Dicembre 2024 – Aula da definire – Commissione da definire
- 20 Febbraio 2025 –Aula da definire – Commissione da definire
- 28 Maggio 2025 – Aula da definire – Commissione da definire
Sedute di Laurea – A.A. 2021/22
- 20 Luglio 2023– nessun laureando
- 28 Settembre 2023 – Aula “U.M. Grassano”– Commissione
- 26 Ottobre 2023 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
- 14 Dicembre 2023 – nessun laureando
- 22 Febbraio 2024 – nessun laureando
- 30 Maggio 2024 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
Sedute di Laurea – A.A. 2021/22
- 21 Luglio 2022 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
- 22 Settembre 2022 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
- 27 Ottobre 2022 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
- 15 Dicembre 2022 – nessun laureando
- 12 Gennaio 2023 – Aula “U.M. Grassano” – Commissione
- 23 Febbraio 2023 – nessun laureando
- 25 Maggio 2023 – nessun laureando
- 09 Giugno 2023 – Aula “U.M. Grassano” – seduta straordinaria – Commissione
Tesi sostenute nei vari Anni Accademici
- A.A. 2020/2021 – in fase di elaborazione
- A.A. 2019/2020
Disponibilità di Tesi
Tesi 01
- Titolo della Tesi: “Sintesi e caratterizzazione di materiali per lo stoccaggio di idrogeno”
- Laurea: Triennale in SCIENZA DEI MATERIALI e FISICA
- Carattere: —
- Breve descrizione: Lo studente potrà confrontarsi con tecniche di sintesi di tipo meccano-chimico, con utilizzo di glove box, e analisi mediante microscopia elettronica a scansione, diffrazione di raggi X, calorimetria differenziale a scansione e apparati volumetrici di tipo Sievert (PCI) per le misure di adsorbimento e desorbimento di gas in materiali in forma solida. Oltre alla tesi di laurea è possibile svolgere presso la sede Enea Casaccia tutorii per tirocini formativi.
- Relatore: dott. D. Mirabile Gattia, daniele.mirabile@enea.it – Tel. 06.304 834 84
- Sede: ENEA – CR Casaccia, via Anguillarese 301